Impianti industriali
La progettazione e l'esecuzione di impianti elettrici industriali avviene nel rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato.
Oltre agli interventi di installazione viene fornito un servizio di trasformazione, ampliamento, modernizzazione sia ordinaria che straordinaria degli impianti.
Caratterizzata da alta professionalità è l'attività di progettazione di quadri elettrici per le aziende di produzione industriale ed artigianale.
Si realizzano impianti elettrici industriali in M.T. e B.T. per industrie, capannoni, centri commerciali, cliniche e ospedali.
Tutti gli impianti sono realizzati curando la parte estetica e facendo particolare attenzione al risparmio energetico proponendo al cliente l’adozione di strumenti che riducano i consumi elettrici e migliorino il comfort ambientale.
Eseguiamo la progettazione e l'esecuzione di:
impianti di messa a terra;
impianti di protezione dalle scariche atmosferiche (gabbie di Faraday, LPS interni, ecc.).
Tutto nel rispetto della normativa di legge utilizzando software progettuali per l’individuazione delle reali fonti di rischio.
M.D.R. offre ai Privati e alle Aziende servizi di consulenza ed assistenza nella scelta e nelle implementazioni delle più rapide e appropriate soluzioni, indicando i migliori professionisti del settore che eseguono
le Verifiche Periodiche e/o Straordinarie degli impianti soggetti al DPR 462/2001, Organismi di Ispezione che operano su tutto il territorio nazionale con tecnici di provata esperienza e documentata capacità.
Elemento sostanziale del DPR 462/2001: è scattato l’obbligo per tutti i datori di lavoro di richiedere e far eseguire le verifiche periodiche e straordinarie per:
- impianti elettrici di messa a terra;
- installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
- impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione.