La qualità dei prodotti impiegati e la professionalità nell’installazione, creano il valore aggiunto che caratterizza ogni impianto elettrico basato sulla domotica.
Il continuo evolversi della tecnologia, comporta una vita media di una installazione sempre più breve, rendendo obsoleto quello che solo pochi mesi prima era una novità.
Poter disporre di un sistema che permetta di utilizzare i componenti di un impianto elettrico sia in modo tradizionale che evoluto, lo rende flessibile ed espandibile in funzione delle necessità sempre diverse delle moderne tecnologie.
Poter predisporre l’impianto elettrico tradizionale di qualsiasi struttura per future applicazioni domotiche permette di prolungare la vita dell’impianto stesso anche del 60%, con un notevole risparmio in termini sia energetici che economici.
È per questo che tutti i gli impianti domotici possono essere ampliati e integrati con sistemi di “Home automation” mantenendo le componenti principali dell’installazione, scongiurando spesso il ricorso a opere murarie e il rischio di black out.
Questo grazie all’utilizzo del sistema di gestione di energia, il quale, con il solo ausilio di due fili che attraversano l’impianto (o attraverso trasmissione ad onde convogliate o addirittura via radio), riesce a parzializzare gli utilizzatori rispettando le priorità impostate, inserendo e disinserendo i carichi meno importanti a seconda della disponibilità di energia.
M.D. R. impianti è in grado di proporre studi dettagliati di fattibilità in seguito a sopralluogo e successivamente progettare l'impianto in base alle reali esigenze del Cliente.